Attività di consulenza del lavoro
- Telefonica ordinaria;
- Presso il Cliente e a richiesta dello stesso, anche per l’informazione/la formazione dei lavoratori riguardo a specifiche tematiche (ad esempio, già effettuato incontri presso aziende clienti con i lavoratori per: la corretta lettura del cedolino paga; la previdenza complementare; la corretta comunicazione delle assenze; alla vigilia di applicazione piani welfare; ecc.)
- In fase di instaurazione dei rapporti di lavoro: valutazione delle opzioni contrattuali possibili, in base alle caratteristiche del candidato e alle esigenze aziendali; analisi dei costi che ne derivano;
- Nel corso dei rapporti di lavoro: contestazione di mancanze; irrogazione provvedimenti disciplinari; assistenza nelle trattative sindacali; assistenza nelle controversie di lavoro in sede extragiudiziale;
- Assistenza in sede di visite ispettive e nei rapporti con gli Istituti di previdenza e assistenza;
- Gestione crisi aziendale (CIGO, CIGS, contratti di solidarietà);
- Assistenza e consulenza in caso di operazioni societarie.